venerdì 20 aprile 2018

CANTO ALLA MADRE NATURALEZA


Il 22 aprile è il giorno dedicato alla Madre Terra. Il 22 aprile è anche - non a caso - la data di nascita della mia Fiamma gemella. La sua caratteristica infatti è di essere molto legata alla Terra, sia per il segno zodiacale del Toro, sotto cui la sua esistenza terrena 'qui e ora' ha preso forma, sia per essere stata in vite passate sempre connessa agli elementi della Madre, come donna di medicina e messaggera del canto della Luce, pur immersa nelle tenebre del mondo. Fu con Maria Maddalena nella Francia meridionale a guarire e a portare la parola del Maestro, il Vangelo dell'Amore, dimenticato e stravolto da quell'energia maschile bruta e grezza che, anche in quel caso, aveva preso il sopravvento, tradendo il soffio luminoso e guaritore del Maestro.

Non appena ci riconciliamo con tutte le nostre parti, la vita diventa un sogno e la realtà coincide esattamente con il nostro sogno! Le immagini spurie che fino ad un momento prima erano state il leitmotiv della nostra sbiadita esistenza scompaiono, proprio come fa il vento quando spazza via la nebbia e le nubi corrono veloci nel cielo, lasciando l'intera scena ai raggi potenti di un fulgido e caldo sole.

Voglio dedicare alla Madre e all'energia del Femminino Sacro un canto, che proviene dal Mistero e dal Ringraziamento per essere incarnato e avvolto dalla sua trepida benevolenza. Ci dimentichiamo troppo spesso del dono che Lei ci concede e della Grazia che insieme possiamo riconoscere ogniqualvolta il mattino apriamo gli occhi e vediamo il Sole! Tutto concorre al fine di creare bellezza e armonia. L'entropia che modella e avvolge l'intero universo ad occhio superficiale può spaventare e disorientare il nostro sensibile e limitato spettro visivo delle cose, se solo operiamo con la mente: essa infatti per sua natura, tutto vuole separare e distinguere; ma se ci lasciamo avvolgere e portare dal Mistero della Natura, ecco che diveniamo noi stessi parte di quel Gioco Cosmico, senza più freni o limitazioni di genere. Allora e solo allora, entriamo nel Mistero della Vita  e, lasciandoci portare da lei, diveniamo Uno col Tutto, nel vero senso della parola, sapete; accade che possiate perdervi per lunghi e intensi momenti ed entrare nella vibrazione e nella pulsazione del cuore della Terra, sotto lo sguardo luminoso del Padre Cielo. 
Il Cristo aveva detto ai suoi sulla barca, durante la tempesta: "che cosa temete? Io sono con voi". E subito le acque si calmarono. 
Quando si calmarono? 
Quando quei poveri pescatori che si davano pena di gettare le reti per il loro sostentamento e quello delle loro famiglie, sballottati dalla furia del vento e delle acque, cessano di porre attenzione a quel piccolo particolare che diventa insignificante 
e si concedono di affondare i loro occhi negli occhi del Maestro! 
Ed ecco che la tempesta, come per incanto, cessa e la furia degli elementi svanisce! 
Così accade a noi, 
quando ci gettiamo nelle braccia della Vita, che tutto sa e accoglie.

Ora godetevi il testo e la musica di questo canto di Danit Treubig.
Questi giorni, fino al 22, trarremo lo spunto per farci cullare dalla tenera benevolenza della Madre. 
Namasté.


Dinaweh
Aramass Kosterio Ramasyr
Luke Skywalker
Lux


CANTO ALLA MADRE

(leggi e ascolta)



NATURALEZA





Naturaleza, naturaleza,
que viaja adentro
hombres que cuiden la tierra,
Mujeres que nutran las plantas,
Niños que escuchan atentos a la historia de su abuelo,
y ahi apareces tu, con tu ser luminoso,
y ahi apareces tu, con tu ser poderoso, 
con tu ser luminoso.

Naturaleza,
que viaja adentro de mi,
naturaleza,
hombres que cuiden la tierra...
Y ahi vives tù, con tu ser luminoso
y ahi vives tù, con tu ser poderoso
con tu ser luminoso.

Canto a la madre naturaleza
a tu misterio invisible.

Canto a la fuerza que alimenta
nuestra danza para esta vida.
Canto a la fuerza que va abriendo
el camino de nuestros sueños.

Canto a la madre naturaleza
a tu mistero invisible.

Canto a la fuerza que va abriendo
nuestras danza para esta vida.

Canto a la fuerza que va abriendo
el camino de nuestros sueños.

AHOOOOOOO


Nessun commento: