venerdì 9 settembre 2016

LA NUOVA CONOSCENZA LA CREAZIONE Lezione prima - parte seconda


LA NUOVA CONOSCENZA

LA CREAZIONE


Lezione prima
parte seconda


[...] Inoltre, sorveglianza significa anche assistenza. Ciò richiede che i custodi forniscano energie che non solo servano al rinnovamento delle specie sul pianeta, ma anche allo stesso tempo a queste specie aprano la consapevolezza di  ciò che esse stanno compiendo (uno sviluppo graduale verso la coscienza piena). Questa assistenza significa che essi devono sacrificare (nel senso etimologico del termine) le energie creative che hanno dentro di loro, oppure che devono usare le loro energie di consapevolezza piena, psichiche o altro, per favorire la riproduzione ed il mantenimento della vita sulla Terra.
L'assistenza costituisce un processo veramente unico e importante. E' molto di più che fare da amorevole pastore alle molte specie del vostro pianeta nelle loro attività quotidiane. Significa anche provvedere alla sussistenza delle energie vitali, trasformando e trasponendo nel regno fisico le energie creative offerte ogni giorno dalla Gerarchia Spirituale della Terra.
Tale attività consente ad ogni specie del vostro mondo di mantenersi in vita. Significa anche che le energie così ricevute ogni giorno dalla Gerarchia Spirituale devono essere distribuite equanimemente attraverso l'intera biosfera. I Guardiani devono consciamente e automaticamente elaborare queste energie in modo da diffonderle in modo appropriato e corretto. Tutto ciò viene fatto ogni giorno dai cetacei. Essi sono perfettamente consapevoli della forza di questo processo di scambio di energia interdimensionale.
La sorveglianza dunque contribuisce a preservare il ruolo di Lady Gaia. Consente al pianeta Terra - con tutte le sue forme di vita - di sostenersi e fiorire con grande abbondanza. Sul nostro pianeta tutte le specie hanno assunto un incredibile varietà e si sono adattate ad ogni possibile ambiente. Eppure gli esseri umani che sono la terza ed esclusiva parte di questo triangolo (umani, cetacei e Gerarchia Spirituale) hanno completamente dimenticato e di conseguenza completamente ignorato gli importanti aspetti del ruolo della sorveglianza, ruolo questo che devono riapprendere nel suo senso totale, e incominciare a praticarlo.

A questo punto vogliamo suggerire che un buon pastore conosce e capisce il suo gregge. Il suo lavoro si svolge in modo da suggerire a ciascun membro del gregge come capire con sicurezza ciò che è necessario al proprio sostentamento e alla propria fioritura. Da parte degli esseri umani questo servizio di sorveglianza dovrebbe consistere nel riconoscere e proteggere l'ambiente della Terra perché è questo - come quanto circonda il gregge del pastore - che sostiene tutta la vita.
Dovete imparare che l'ambiente della Terra è al fondamento della vostra esistenza fisica, non qualcosa da conquistare e da sfruttare. Davvero, dovete capire il vostro ambiente planetario, perché oltre a sostenere voi umani fornendovi molte energie vitali, ha bisogno a sua volta di essere da voi sostenuto con le energie da voi elaborate. Questa conoscenza dei vostri ruoli di reciprocità è il primo importante passo nel sevizio di sorveglianza. Il buon guardiano ha pratica e voi dunque dovete farla vostra. Negli ultimi secoli della vostra esistenza avete smesso di rispettare il vostro ambiente. Avete creduto che l'ambiente avesse perso le proprie complessive capacità di forgiare i vostri destini. Questa è un'idea completamente sbagliata!
I cetacei, con il permesso di Lady Gaia, invitarono gli esseri umani galattici sulle vostre spiagge sapendo che avrebbero potuto essere buoni e fedeli guardiani. Ora desiderano offrirvi il mezzo e i modi per dimostrarlo, riconoscendo sia l'importanza dell'ambiente in cui vivete che il valore della Gerarchia Spirituale. A questo punto voi potreste chiedere in quale modo si arrivi alla comprensione della Gerarchia Spirituale, e noi suggeriamo che il modo migliore è con la visione, con l'uso del rituale e seguendo le vie dell'intuizione che stanno all'interno di tutti gli esseri umani.


I concetti di amore e di luce - che attraverso la coscienza arrivano a tutte le creature viventi - costituiscono la piattaforma da cui si incomincia a capire come si possa essere buoni guardiani della Terra, così come buoni pastori delle vostre stesse specie. Per alcuni esseri umani terrestri questo processo e le sue derivazioni possono non essere facili, tuttavia si tratta di un processo che ciascuno di voi può imparare a praticare. Per troppo tempo la gente del vostro pianeta Terra ha ignorato che questo semplice processo non è altro che la struttura di base dell'azione di sorveglianza.
Fin qui noi abbiamo descritto gli aspetti tanto ambientali quanto spirituali del principio di sorveglianza, ma esiste una terza componente che non abbiamo ancora esaminato. Questa richiede da parte vostra il riconoscimento che esistono altre specie guardiane sul nostro pianeta e che voi dovete con esse interagire in modo tale da rendere manifesto il vostro amorevole apprezzamento per ciò che esse stanno facendo. Non lo avete fatto! Voi umani vi siete abbandonati al disprezzo tanto del vostro ambiente quanto dei vostri compagni guardiani. Gli esseri umani terrestri hanno completamente mancato di capire che protezione è condivisione. Dovete imparare a condividere con i fratelli e le sorelle cetacei attraverso quelle modalità che potrebbero consentire a loro e a voi stessi di interagire con amore e alta consapevolezza.

La caccia alle balene e le procedure connesse sono null'altro che assassinio. Rappresentano l'atto finale di negligenza e di disprezzo per tutto ciò che eravate stati invitati a fare su questo mondo. La vostra Gerarchia Spirituale e noi del Consiglio di Sirio chiediamo che gli umani della Terra pongano fine a qualsiasi forma di caccia alle balene. Perché questo sport conferma il vostro più assoluto disprezzo per tutto ciò che costituisce l'essenza di una specie consapevole e di una razza custode. Noi non possiamo permettere che questo abominio continui. Di conseguenza vi preghiamo di capire che il ruolo di guardiano presuppone che si sia raggiunta una coscienza piena e che si abbia imparato il rispetto per tutti gli esseri umani e per tutte le altre specie, ossia l'esser finalmente arrivati a capire il valore di tutte le cose (come le piante, le rocce, l'acqua). Non è sufficiente conservare le riserve d'acqua e le foreste per i vostri propri fabbisogni. La questione va molto al i là di tutto ciò, per non parlare dell'uso delle risorse naturali a fini ricreativi che è la cosa meno importante di tutte.


Noi Siriani e i vostri fratelli e le vostre sorelle della Federazione Galattica, siamo qui per facilitare l'accrescimento e la fioritura della vira sulla Terra in ogni modo possibile. Non siamo qui come una specie che potrebbe distruggere in qualche modo la vita sulla Terra. Questo non sarebbe un comportamento da custodi planetari. L'attività distruttiva è semmai la strada di chi non vuole essere un guardiano. Voi siete venuti sulla Terra per realizzare le istruzioni della Gerarchia Spirituale, non per ignorare il vostro ruolo e il ruolo degli altri guardiani che si trovano nel vostro mondo- Ricordatevi: esiste sulla Terra una abbondanza incredibilmente grande e questa diventerà ancor più grande abbondanza se ci si dedicherà ad essa correttamente.

Noi esseri umani galattici siamo una specie guardiana, e così lo siete voi umani terrestri, anche se potete averlo temporaneamente dimenticato. La Gerarchia Spirituale vi sta adesso aiutando a raggiungere una coscienza più alta di tutto questo processo. E dunque voltate le spalle alla vostra civiltà sottosopra e analizzate quello che deve essere messo a posto. Questo processo di aggiustamento è molto semplice e gli esseri umani sanno riparare gli errori egregiamente.
Riassumiamo dunque ciò che è essenziale ricordare e mettere in pratica. La sorveglianza lavora attraverso le otto dimensioni della creazione. Si propaga attraverso le grandi Gerarchie Spirituali e si diffonde qui fino al vostro mondo. Attorno alla Gerarchia Spirituale si manifesta l'universo fisico di cui voi fate parte. Come specie guardiana, gli esseri umani galattici sono esseri di luce, tanto fisici quanto spirituali. La vostra qualità di essere spirito incarnato è ciò che fa di voi una creazione unica. Inoltre vi è stata data una coscienza speciale che può estendersi oltre ai meri riflessi della vita quale sesso, fame, sete e morte. Voi andate oltre la semplice fisicità di tutto ciò. Voi siete un essere che è stato collocato su un pianeta come responsabile custode, o al servizio di altra vita. Tutto ciò perché siete capaci di piena coscienza.
I cetacei attorno a voi rappresentano un esempio di ciò che la piena coscienza implica nella vita di ogni giorno. Se considerate il loro modo di sorvegliare, vedrete che essi hanno generosamente e totalmente impegnato le loro vite nel processo di manifestazione di quelle energie che consentono al vostro sistema planetario di sopravvivere ed evolvere. Questo è proprio ciò che gli umani terrestri non hanno fatto. Troppo spesso gli esseri umani hanno usato le loro ore di veglia per distruggere o per sconvolgere l'ambiente, per sterminare altre specie e per distruggere le vitali strutture di base del pianeta Terra.

Abbiamo detto che la struttura fisica della Terra fu creata con uno scopo divino stabilito dalle gerarchie angeliche della divina Intelligenza che fluiva dal cuore di Dio verso la realtà. Un solo scopo, quindi, dar luogo alla creazione di una luce fisica. Tutti gli umani della Terra devono capire questo processo ed assumere il loro ruolo di risvegliati.
Quello che accadrà al vostro pianeta e al vostro sistema solare col nostro arrivo e con l'esperienza della cintura fotonica, cancellerà la vostra ignoranza e permetterà a tutti voi di comprendere cosa è la vigilanza. La sorveglianza, come noi continuiamo a dire, è un processo di servizio creativo ed un modo di sviluppare la piena coscienza di come ogni specie influenza ogni altra. Perché voi umani sedete in cima a una lunga catena di via e questa catena di vita non consiste solamente di animali e piante. Come abbiamo già detto, essa include anche rocce, acqua, cielo e ogni cosa che striscia e formicola. La vostra Bibbia cristiana è assai esplicita sulla vostra posizione nel ruolo gerarchico! 

Ricordatevi anche che ci sono delle deità energetiche (deva) nelle cose create che agiscono insieme per formare il grande ciclo della vira in voi e in tutte le cose viventi attorno a voi. Questo ciclo vitale è la chiave del cuore di ogni cosa che accade sul vostro pianeta. Gli esseri umani terrestri devono capire questo processo ed essere completamente preparati ad accettare e mettere in pratica le ragioni del loro essere sulla Terra. La vostra presenza è richiesta come parte di un grande triangolo di coscienza - cetacei, imani terrestri e Lady Gaia - tutti disponibili a lavorare insieme per creare una sfera vitale di bellezza e di luce, che metta a fuoco le energie del pianeta come uno spettacolo meraviglioso per tutti.

Non dovete pensare ai pianeti come semplici oggetti tridimensionali, che orbitano attorno a una particolare stella finché arriva il momento in cui la morte di quella stella mette fine alla vita del pianeta. Non è questo il processo da esaminare. Tutte le cose che esistono nell'universo hanno un loro compito specifico. Questo compito è ciò che coi dovete capire e mettere in pratica se volete avanzare in consapevolezza nei futuri ruoli galattici, e persino universali.

Ricordate dunque che siete custodi di luce, d'amore e di coscienza; fate parte di questo grande triangolo di sorveglianza fatto di umani, cetacei e Gerarchia Spirituale. Il vostro pianeta è ora sulla soglia di una nuova Età dell'Oro che condurrà ad un rinnovamento e ad un ritorno in famiglia degli esseri umani della Terra, così che voi potrete essere quella creazione galattica come Dio la intende! In questa scoperta voi coesisterete in un rapporto fantastico col vostro straordinario pianeta e con le altre specie guardiane quali i cetacei. In tali rapporti lavorerete fianco a fianco con quello scintillante gruppo di angeli e maestri ascesi, le Gerarchie Spirituali divine. Questa compagnia accenderà d'amore il vostro cuore e riempirà di gioia la vostra eternità, ovunque vi troviate. E poi, come umanità di luce pienamente conscia, ciascuno di voi entrerà negli sconfinati regni di cui segretamente si sussurra nei recessi delle vostre anime.



Nessun commento: