mercoledì 7 settembre 2016

LA NUOVA CONOSCENZA - LA CREAZIONE Lezione prima (parte prima)


LA NUOVA CONOSCENZA

LA CREAZIONE


Lezione prima
parte prima

"Incominciamo con il considerare la creazione di Dio nel suo aspetto puramente spirituale. La Terra, e con lei tutti i vari pianeti del sistema solare, è circondata da una Gerarchia Spirituale composta di esseri spirituali quali angeli, arcangeli e maestri ascesi. Il loro unico scopo è di agire come mediatori spirituali delle otto energie evolutive interdimensionali. Questi tramiti angelici trasferiscono tali energie, attraverso gli appropriati portali interdimensionali, e le trasportano nel vostro modulo di energia stellare a tre dimensioni. Questi disegni creativi evolutivi creano a loro volta l'universo fisico, il quale include il vostro sistema solare e il pianeta di vostra attuale residenza.
Al fine di farvi meglio capire il vostro rapporto con la creazione ed il vostro ruolo di custodi stellari e planetari, vi spiegheremo come la creazione venne compiuta dalla Suprema Forza Creativa, quella che voi chiamate semplicemente 'DIO'. Questa creazione ha un tipo di natura contraddistinta da una evoluzione continua. Ogni aspetto di una particolare creazione ha un importante e unico ciclo- La creazione attuale è il 6° ciclo e avrà una durata di 50-100 miliardi di anni.

Consideriamo ora la presente creazione.

La creazione fisica del vostro universo venne iniziata circa 50 miliardi di anni fa dai Signori del Tempo che eseguivano i passi loro indicati dalla Forza Creativa Suprema (Dio). Questa attuale creazione è l'ultima di una sequenza di sei creazioni che si sono succedute a partire dall'inizio dei tempi. Ciascuna creazione fisica possiede il suo proprio ciclo e il suo proprio disegno. Questa particolare creazione fisica è stata fatta per mostrare come la luce può cambiare l'oscurità e far sì che questa arrivi ad emanare una luce ancora più intensa, composta dall'amore più alto. Questo amore trasformerà la vostra galassia e la innalzerà verso la Forza Creativa Suprema e i suoi principali emissari, i Signori del Tempo.

Visto che è probabile che non abbiate mai sentito parlare dei Signori del Tempo, ve li descriveremo. Quando la Suprema Forza Creativa diede il primo inizio alla creazione fisica, vennero creati i Signori del Tempo: perché è il tempo l'unità di misura che regola l'insieme della creazione fisica. Nelle antiche storie della creazione viene detto che gli esseri umani impararono, nel sistema di Vega, che la pulsione originaria del tempo generò la luce della creazione, dalla quale fluirono tutte quante le cose che esistono oggi nel vostro universo fisico. I Signori del Tempo esistono in un numero infinito di dimensioni e il loro compito è di dare regola e misura alla creazione fisica, in accordo con la giusta azione divina. Di fatto, il compito dei Signori del Tempo è di natura duplice. Inizialmente dovettero creare le otto dimensioni della creazione fisica e, successivamente, aiutarono le Gerarchie Spirituali dimensionali nel loro impegno per la regolazione degli scambi di energia spirituale fra una dimensione e l'altra. 

Il compito delle Gerarchie Spirituali è di controllare il trasferimento di energia interdimensionale per mezzo dell'uso di porte interdimensionali, o, come sono anche chiamate, porte stellari. Queste porte agiscono come barriere del flusso fra due dimensioni e la loro utile funzione consiste nel regolare questo fluire, nel senso di consentire solo quegli scambi di energia sufficienti e necessari a mantenere felicemente in vita la creazione fisica.



Come parte di questo piano divino, i Signori del Tempo dovettero costruire la galassia tridimensionale così come l'aveva voluta la Forza Creativa Suprema. Per eseguire questi incarichi i Signori del Tempo ricevettero la 'pulsione del tempo'. Con questo strumento energetico tutte le cose diventano possibili e realizzabili secondo i desideri divini. 
Il tempo ha molti significati e molte implicazioni, nel divino progetto. Costituisce il processo per mezzo del quale la luce della creazione viene portata nell'universo fisico. E' anche il meccanismo che mette in essere tutte le leggi e le modalità della creazione e il suo ritmo varia a seconda delle diverse richieste. Il tempo è permeato in tutte le cose e tuttavia non è in nessuna di esse. Tali concetti sono contemplati nella nostra scienza galattica e nelle nostre ideologie spirituali della creazione. Attraverso la conoscenza noi veniamo a capire che il tempo è un grande enigma. Come l'acqua nel vostro mondo, si dice che il tempo cerchi il proprio livello.

I nostri grandi saggi, scienziati e mistici, così come i Conservatori del Tempo, per milioni di anni, si sono dedicati allo studio della pulsione del tempo. E tuttavia il vero significato del tempo continua ad essere sfuggente. I vostri scienziati ed i vostri veggenti hanno cominciato solo recentemente a scoprire le meraviglie del tempo (per esempio la meccanica quantistica).  Comunque fino ad oggi il rapporto con la luce, con la materia e con la creazione sfugge loro. Il realismo delle scienze e delle filosofie dell'era dell'energia fotonica vi porteranno ad una nuova comprensione della creazione con i suoi infiniti cicli. 

Non c'è stato di fatto alcun 'big-bang' come non ci sarà alcuna fine improvvisa della creazione. I Signori del Tempo e le loro gerarchie dimensionali semplicemente trasformano la creazione in una sempre nuova realtà - creazione costantemente motivata - in accordo con quanto deciso dal piano divino.


Le dimensioni

A questo punto è importante considerare l'organizzazione di questi sistemi spirituali. Tutti i sistemi spirituali sono strutturati dalla I alla VIII dimensione. Oltre l'ottava dimensione esiste tutta una moltitudine di dimensioni spirituali che hanno a che vedere con la natura della Divina Dirigenza (Signori del Tempo, arcangeli, ecc.). Poiché noi vogliamo restare con l'attenzione sulla vostra dimensione, diremo soltanto che voi avete molto da imparare a proposito di queste dimensioni vibrazionali alte: ma via via che porterete a termine i vostri compiti immediati con dedizione, vi troverete ad avanzare in modo conseguente e naturale nel senso della realtà delle cose.

Guardiamo quindi queste dimensioni dal vostro punto di vista per capire meglio come la realtà è formulata. Ciascuna delle prime sette dimensioni è creata per esprimere i vari aspetti della creazione fisica. L'ottavo livello è quello da cui provengono tutte queste qualità sottostanti. Come abbiamo detto, al di sopra di questa grande luce di creazione che si trova nella ottava dimensione, siede la grande moltitudine infinita della Dirigenza Divina.  
Parliamo ancora di queste sette dimensioni. Dalla prima alla terza sono le dimensioni di cui voi siete perfettamente consapevoli. Queste dimensioni costituiscono i regni materiali che la scienza terrena ha studiato a lungo. Al di sopra di esse si trova la quarta dimensione, che è una porta del tempo attraverso la quale la terza dimensione passa nella quinta. Le dimensioni quinta, sesta e settima sono quelle che potremmo chiamare regni dimensionali più alti, dove le leggi della scienza e della fisica terrestre non trovano applicazione.
Per quelli che non capiscono appieno la scienza dello spirito, diremo che questi livelli potrebbero essere considerati territori di miracoli e magia. Qui dimorano, in questi regni più alti, gli esseri spirituali chiamati angeli e arcangeli della Dirigenza Divina. Questi angeli e arcangeli, a loro volta, dimorano sui diversi livelli della Gerarchia Spirituale e sono disposti sul globo terrestre a diversi livelli dimensionali (quinta, sesta e settima dimensione) al fine di proteggerlo.



Gli arcangeli e gli angeli hanno una missione fondamentale da portare a termine, e cioè ricevere l'energia di amore e di luce della creazione e distribuirla attraverso l'universo fisico. I Signori del Tempo, a loro volta, hanno la responsabilità di controllare e creare la continuità dell'universo fisico usando le energie d'amore e di luce che essi ricevono, attraverso scambi interdimensionali, della Gerarchia Spirituale. I membri della Gerarchia Spirituale seguono una loro procedura per realizzare gli scambi interdimensionali. Essi necessitano, nel regno fisico e specialmente nella terza dimensione, di un custode fisico che possa realizzare il loro compito di scambio energetico a un livello più piccolo e più localizzato, quale un sistema stellare o un pianeta. Di conseguenza i custodi fisici di un pianeta devono essere creature tanto fisiche quanto spirituali - in altre parole esseri fisici che possiedono una piena consapevolezza -.


I Custodi sul piano fisico

Consideriamo il pianeta Terra e cominciamo a cercare di comprendere come si è costituito questo processo. L'emanazione devica delle Gerarchie spirituali ha creato le energie d'amore e di luce che rendono possibile nella concretezza il mondo fisico. Di fatto sono stati questi spiriti devici a porre in essere le energie fisiche che sono necessarie a sostenere tutta la vita sulla Terra. Essi hanno isituito sul vostro pianeta un sistema di vita che noi chiamiamo biosfera specifica. Lo scopo della vita su un pianeta è di natura duplice. Il primo scopo della vita è di manifestare quelle energie specifiche che rendono inizialmente possibile l'esistenza di ogni pianeta. Un secondo scopo è di agire in modo tale che tutti i tipi di energia che hanno ricevuto una forma siano vivificati e messi in grado di sviluppare una crescita continua della coscienza.

Tutti gli animali, le piante, le pietre, l'acqua, il cielo, ecc., hanno al loro interno energia di vita e di coscienza. Non si deve considerare la vita come qualcosa di definito in modo limitato: la vita si trova in tutte le cose. Esistono innumerevoli tipi di forme vitali che voi che vivete nella cosiddetta età scientifica moderna non riuscite ancora a capire pienamente. Dovete rendervi conto dell'esistenza di una scienza superiore. Si tratta di una scienza spirituale che comprende e abbraccia tutte le leggi naturali e che spiega i loro delicati rapporti.

Queste scienze spirituali contengono le leggi della sorveglianza. Esse stabiliscono che il primo e principale custode è colui che capta le energie della creazione (luce spirituale e amore) e le riversa sulla Terra sintonizzate sulla lunghezza d'onda della nostra biosfera planetaria, come è noto alla scienza moderna. Al momento attuale sul pianeta Terra esistono due importanti specie che sono state designate gruppi custodi.


Il primo gruppo custode è quello dei cetacei (balene e delfini) che sono in questo momento la base della sorveglianza sul pianeta. Il secondo è la specie umana della Terra, portata originariamente da altri sistemi stellari alla loro attuale residenza sul pianeta Terra.
Nelle sezioni precedenti, questo Consiglio Siriano ha descritto la storia della Terra ed ha dato una spiegazione della grande rivelazione di consapevolezza che sta per verificarsi negli esseri umani terrestri. Ciò che a questo punto si rende necessario, è che gli esseri umani terrestri ben comprendano ciò che significa essere un custode oltre che l'importanza della missione che come guardiani condivideranno con la loro Gerarchia Spirituale. Forse vi state domandando quali sono le componenti di base della sorveglianza ossia, in termini terrestri, quali peculiarità presuppone il lavoro di guardiano.


Il miglior modo di descrivere in cosa consiste la vigilanza è di osservare la attività energetica dei cetacei. Essi vivificano la biosfera con l'uso dei loro rituali, dei loro canti e dei loro spostamenti. Il canto delle balene è stato segnalato in tutti gli oceani del mondo. La sua risonanza attraversa i cieli che circondano la Terra. La si trova perfino nelle più remote parti dell'Africa, delle Americhe, dell'Asia e dell'Europa. Poiché le energie dei cetacei si ritrovano tanto nei cieli quanto nelle acque, queste grandi energie che loro diffondono con i loro canti creano quella risonanza che è necessaria alla vita. I loro rituali in realtà consentono una continua e magnifica rigenerazione della vita.
Ogni anno, da febbraio ad agosto, i cetacei di entrambi gli emisferi praticano i loro riti musicali, che rendono possibile l'apertura dei varchi in questa biosfera attraverso i quali scorrono le energie necessarie alla riproduzione di tutte le specie. Questo atto procreativo dà vita ai nuovi nati di tutte le specie e rende possibile la continuazione della vita sulla Terra. Questi rituali danno la forza vitale al continuum della vasta moltitudine di forme di vita che costituisce l'aspetto di unicità del vostro pianeta.



(fine prima parte)



Nessun commento: